Come realizzare piscine fuori terra? Leggi questo articolo e ti spieghiamo di cosa si tratta e, soprattutto, come ottenere la piscina dei tuoi desideri. Siamo esperti nella progettazione e costruzione di piscine a Salerno.
Come realizzare piscine fuori terra: scopriamo cosa sono
Le piscine fuori terra sono poggiate sul suolo e non prevedono alcun intervento di scavo. Si tratta di una scelta parecchio flessibile poiché il montaggio è facile e consente di ottenere un risparmio davvero importante rispetto alle piscine interrate. Queste tipologie di piscine possono essere gonfiabili oppure possono essere progettate in pvc e poliestere con robusti sostegni in legno. Le piscine fuori terra possono essere installate ovunque? Scopriamolo insieme.
Dove installare le piscine fuori terra
La domanda precedente prevede una sola risposta: le piscine fuori terra devono essere posizionate in luoghi perfettamente pianeggianti e solidi per evitare sollecitazioni eccessive di carico che farebbero collassare le pareti. Ciò detto è necessario che si esegua un piccolo scavo che consenta di pulire il suolo da erba e ottenere, così, un miglior livellamento dello spazio su cui si installerà la piscina fuori terra. In questo modo, inoltre, si andranno ad eliminare tutti gli elementi contundenti o taglienti che possano danneggiare la piscina.
Suggerimenti utili per le piscine fuori terra
Alcuni accorgimenti? Intanto è utile che la piscina non si sposti quando è colma di acqua per evitare che il peso ne faccia collassare le pareti. E’ importante, inoltre, che si eviti la formazione di alghe e che si mantenga il giusto livello di pH con l’uso di cloro e filtri.
Desideri configurare la piscina dei tuoi sogni? Non esitare: entra sul nostro sito e configura la piscina che più soddisfa le tue esigenze. Attraverso il nostro configuratore, infatti, potrai scegliere modelli, dimensioni e tanti altri elementi che comporranno la tua oasi di benessere. Ti basterà richiedere il tuo preventivo gratuito e in breve tempo risponderemo alla tua richiesta!

