La Biopiscina naturale è rappresenta una tendenza in costante incremento nell’ambito della realizzazione di piscine in esterno. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Biopiscina naturale: al 100% naturale
Si tratta, infatti, di una piscina naturale, realizzata con materiali naturali. Una soluzione in grado di contemplare sia il benessere di chi ne fruisce sia dell’ambiente circostante. Queste piscine naturali sfruttano il filtraggio dell’acqua direttamente al suolo. La depurazione avviene in modo esclusivamente naturale con uso di piante ossigenanti e depurative.
Soluzioni di design
Le soluzioni di design sono molteplici e si declinano in base alla funzione che le biopiscine naturali dovranno svolgere. L’area entro cui sarà installata la biopiscina naturale può essere multifunzionale: sicuramente è necessaria la presenza di una doccia e di un solarium. Se il contesto lo prevede potranno anche essere disposti dei punti ristoro (nel caso di piscine aperte al pubblico).
Progettazione di piscine naturali
La progettazione di questa zona deve essere accurata rispettando tutti i profili normativi e i vincoli eventualmente esistenti. Uno dei punti di forza delle biopiscine naturali è senza dubbio il basso impatto ambientale. Non vengono utilizzate gettate di cemento o altri elementi inquinanti: di conseguenza, anche i permessi necessari si ottengono più facilmente. Tempi e costi di realizzazione, poi, si riducono notevolmente rispetto alla costruzione delle piscine tradizionali.
Se desideri anche tu la tua biopiscina naturale contatta Hydrotech Balby: ti forniremo il supporto adeguato e tutte le informazioni di cui necessiti. Compila pure il form nella pagina dedicata ai contatti sul nostro sito: riceverai un contatto in breve tempo e il tuo preventivo gratuito.

