La pandemia ha ridefinito il nostro quotidiano e, soprattutto, i modi di vivere i propri ambienti e i propri spazi. La propria casa diventa, contemporaneamente, luogo di lavoro e di relax. Una contraddizione? Forse, ma il dato di fatto è che è necessario far convivere, nello stesso spazio, due concetti forse troppo distanti tra loro. Ciò è tanto vero soprattutto se gli spazi a disposizione sono parecchio ampi e modulabili in base alle proprie esigenze. In questo articolo vi raccontiamo quali sono le possibilità di ridisegnare i propri spazi e come creare angolo benessere in casa.
Creare angolo benessere in casa: la casa diventa fluida
Innanzitutto è necessario ridefinire il proprio concetto di ambiente domestico prendendosi cura di ognuno degli ambienti della propria abitazione. Se è vero che la casa diventa anche ambiente di lavoro è necessario ritagliarsi, in una stanza, un piccolo ambiente relax: un angolo yoga o una mini palestra con gli attrezzi necessari. Sia chiaro anche i piccoli ambienti si prestano, con opportuni accorgimenti, ad accogliere angoli di benessere. L’importante è comprendere che il concetto di casa dovrà rendersi più fluido: ogni ambiente svolgerà più funzioni anche in base alle nostre esigenze.
Le stanze si mescolano per diventare centri benessere
Gli spazi, infatti, assumono funzioni molteplici: un bagno non svolgerà soltanto la sua classica funzione ma diventa un’oasi di relax anche grazie all’installazione di docce con cromoterapia e aromaterapia o, perché no, con una vasca idromassaggio. E il gioco è fatto! Se a questo aggiungiamo anche un tocco di tecnologia grazie alla domotica sicuramente le prospettive diventano particolarmente interessanti.
Minipiscina domestica
Se disponete di un giardino o di un terrazzo potrete ampliare i vostri orizzonti con la realizzazione di una meravigliosa piscina. Potrete scegliere tra le tante possibilità offerte dal settore, di cui abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo. Immaginate una vasca da bagno in camera da letto e, perché no, un terrazzo da ammirare durante un buon bagno: non è un sogno, oggi è realtà grazie alle varie possibilità tecnologiche a nostra disposizione. Tutto dipende da ciò che desideri e da ciò che per te rappresenta al meglio il concetto di benessere. Noi di Hydrotech Balby, piscine in cemento e prefabbricate, siamo a disposizione per progettare gratuitamente il tuo angolo di benessere domestico: contattaci per ogni informazione e con il tuo budget a disposizione e con le tue idee creeremo il miglior progetto possibile.

